Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Galleria Toledo, giovedì 27 marzo 2014 ore 21.00

Armonie e ritmi per melodie napoletane nell’album “Luccicanza”

Il duo Anima dea in concerto alla Galleria Toledo con LUCCICANZA, nato da un progetto del chitarrista-compositore Luciano Saiano per la voce di Cristina Pucci; insieme, i due artisti offrono una suggestiva atmosfera di armonie e ritmi, con commistione di linguaggi musicali di raffinata composizione, in un repertorio che sempre pone al centro la melodia napoletana.

Il lavoro rivela - attraverso gli arrangiamenti originali di Luciano Saiano - come un brano classico napoletano, pur nel rispetto della melodia, possa conservare l'inconfondibile identità ai livelli più alti, anche su armonie e ritmi mutuati da stili musicali “altri”, siano essi uno standard jazz, una ballata bossa, un tango o un swing, in una mescolanza di sonorità Mediterranee.

Il programma si presenta dunque con grande varietà di scelta, e chiama in campo brani di recente creazione (Nuda di Luna, Suonno pe’ te e Sogno mediterraneo di Luciano Saiano), brani classici del repertorio partenopeo (Serenata napulitana, Era de Maggio, Indifferentemente, Maruzzella, Voce e’ notte, Mmiez’ ’o ggrano, Tammurriata nera) alcune pregevoli melodie a firma di Sergio Bruni e Salvatore Palomba (Carmela, Amaro è o’ bene...), fino a Tu sì na cosa grande di Roberto Gigli e Domenico Modugno.

Luciano Saiano e Cristina Pucci sono accompagnati da Alessandra D’Eugenio al clarinetto, Fulvio Gombos al contrabbasso e Gabriele Pastore alle percussioni.

L'immagine della locandina è una creazione di Mimmo Paladino

Il duo Anima dea, costituitosi nel 2012, si è esibito a Napoli Villa Pignatelli (aprile 2013) e di recente è stato inserito nella rassegna Effetto Museo (novembre 2013-gennaio 2014) in due occasioni, presso il Museo Nazionale di Capodimonte e il Museo Duca di Martina Villa Floridiana.

GALLERIA TOLEDO TEATRO STABILE D’INNOVAZIONE

Via Concezione a Montecalvario 34, Napoli

info 081425037 - www.galleriatoledo.org- facebook.com/galleriatoledo

ANIMA DEA Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.