Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quando ci sarà in Italia una Presidente della Repubblica donna? E' tempo di Pari opportunità tra donne e uomini!

Accogliamo la petizione di avaaz.org. Firmala anche tu. Tra pochi giorni il Parlamento voterà il nuovo Presidente della Repubblica, che giocherà un ruolo fondamentale nell’impedire all'Italia di cadere in un baratro istituzionale. Stanno facendo in modo che sia la vecchia politica di sempre: i capi partito che negoziano i nomi dei candidati in stanze segrete assicurandosi che ci si tratti degli stessi vincitori di sempre. Oppure, se ci facciamo sentire possiamo far succedere una rivoluzione: una donna forte e indipendente come Presidente per la prima volta nella nostra storia!
Una donna di valore alla Preidenza della Repubblica
In Italia mai a una donna è stata affidata una delle maggiori cariche: ma se facciamo esplodere un'enorme appello in queste ore, tutto questo potrebbe cambiare già la prossima settimana. Nei sondaggi, sui social media e nelle case in tutto il paese gli italiani sempre di più sostengono l'idea di una donna Presidente, che possa mettere fine alla barriera di genere e portare maggiore uguaglianza nella politica. Tutto quello che dobbiamo fare è convincere alcuni parlamentari chiave affinchè sostengano le candidature delle donne che i cittadini vogliono permettendo loro di raggiungere il Quirinale.

Non abbiamo molto tempo. Facciamo crescere urgentemente un'enorme petizione per chiedere a tutti i parlamentari di fare la storia e dando ai cittadini quello che vogliono: una donna per Presidente. Clicca sotto per firmare, fai passaparola, e vota per la tua candidata. Non appena raggiungeremo le 75.000 firme, Avaaz consegnerà questa richiesta e i risultati di questa consultazione direttamente a parlamentari chiave e azioni sui media, dirette e creative:

http://www.avaaz.org/it/italy_woman_president/?bwBNleb&v=23961

L’Italia ha la politica più misogina d’Europa: per questo una donna presidente significherebbe una rivoluzione! In quanto parte di uno dei gruppi più marginalizzati della nostra società, avrebbe una profonda comprensione di come le nostre politiche pubbliche stiano fallendo con i più deboli. Persino la Banca d’Italia ha affermato che raggiungendo gli obiettivi europei sull’integrazione di genere, il nostro PIL avrebbe un’impennata di oltre 7%: aprendo la strada alla nostra uscita dalla crisi!

Certo, essere una donna non è sufficiente per essere un buon Presidente Ma c’è un gruppo incredibile di donne candidate che ricevono sempre più sostegno dall'opinione pubblica e dai parlamentari: da Emma Bonino a Laura Boldrini a Milena Gabanelli. Si tratta di candidature forti e indipendenti, di donne che sono riuscite a uscire dal ghetto in cui il nostro paese mette le donne. Ma la cosa incredibile è che sono anche gli unici candidati popolari con qualche speranza di rompere il meccanismo di elezione segreto, in cui i partiti stanno mercanteggianto con il nome del Presidente della Repubblica per ottenere sostegno al prossimo governo.

La fiducia nei partiti è al suo minimo storico: e poichè sanno che potrebbero esserci solo pochi mesi prima di nuove elezioni, non potranno ignorare questa richiesta se sarà sostenuta da moltissimi italiani. Unisciti all’appello rivolto al parlamento affinchè da lì inizi questa rivoluzione al femminile!

Firma ora  e condividi con tutti:



Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.