Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oggi grazie alla rete sono emerse delle opportunità di lavoro e realizzazione professionale nuove, dopo la nascita di professioni che nascono sul web e sfruttano i suoi strumenti come necessari allo sviluppo di un business o alla sua promozione.

Per lavorare sul web sono necessarie delle competenze specifiche: non basta amare la scrittura, ma bisogna imparare per esempio a scrivere per l'utente web, sicuramente più smaliziato ed esigente. Inoltre è necessario fare i conti con i motori di ricerca affinchè i propri contenuti siano reperibili e vengano letti da qualcuno. In questo caso si parla di posizionamento e visibilità.

Quali sono le nuove professioni che permettono di lavorare sul web?
- Il blogger, divenuto ormai un vero professionista dei contenuti
- L’articolista, che scrive per portali o siti di settori specifici
- Il traduttore di siti internet, che non solo è in grado di tradurre pagine web, ma ha la capacità di “localizzarle” sui motori di ricerca
- Il web content manager, che cura anche l'aspetto promozionale dei contenuti

Sono solo alcuni esempi delle possibilità offerte dalla rete. Per sviluppare delle competenze in questo senso sono nati, e sono sempre in continua evoluzione, dei corsi professionali, il più delle volte tenuti da professionisti del settore.

Corsi in aula o corsi on line, per andare incontro alle esigenze di un'utenza che ha sempre meno tempo di spostarsi e vuole gestire individualmente la propria formazione. Le piattaforme e-learning sono una grande invenzione e consentono di fruire di un tipo di formazione di qualità, senza nulla togliere ai corsi in aula.
L'obiettivo comune è quello di fornire gli strumenti necessari, l'intuito e le competenze per crearsi un lavoro remunerativo e soddisfacente.

In rete c'è posto per tutti. La discriminante? Bisogna saperne cogliere le potenzialità e sfruttarla nel modo giusto.

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.