Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Premio nazionale GammaDonna/10 e Lode - Quinta edizione  . “Innovazioni vincenti nell’agroalimentare”: un Premio alla creatività per imprenditrici del settore.

Cinque imprenditrici alla ribalta, con le loro storie esemplari, espressione della capacità di battere la crisi innovando attraverso la creazione di nuove imprese o l’introduzione di nuovi prodotti o processi in aziende già esistenti.
Cinque casi di eccellenza che una Giuria di qualificati esponenti del mondo imprenditoriale, scientifico e della comunicazione selezionerà nell’ambito del Premio nazionale GammaDonna/10 e Lode, dedicato quest’anno all’agroalimentare.
 
Un settore, quello agroalimentare, strategico per l’economia italiana, nel quale le donne occupano una posizione di crescente rilievo e dove sviluppo e successo sono fortemente legati alla capacità di innovare preservando tradizioni e specificità del territorio.

La premiazione avverrà ad Alba (Cuneo) venerdì 14 dicembre, presso il Centro Ricerche Ferrero, nell’ambito di un evento che a partire dalle testimonianze delle vincitrici entrerà nel merito dei “segreti” e delle ricette che il settore deve adottare per assicurarsi la leadership indiscussa sui mercati mondiali.
 
Al fine di promuovere una cultura di talento e di merito, le storie delle cinque vincitrici saranno protagoniste di una serie di videoclip per la diffusione di buone pratiche e idee innovative nel mondo dell’impresa.

L’edizione 2012 ha il sostegno della Regione Piemonte e sarà realizzata, con il contributo di Intesa Sanpaolo e Agriventure, in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, la Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino, Deloitte e il Parco Scientifico e Tecnologico per l’Agroindustria Tecnogranda.

Il Premio Nazionale “GammaDonna/10 e Lode" è nato nel 2004 nell’ambito del Salone dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile GammaDonna e ha l'obiettivo di valorizzare la capacità imprenditoriale femminile come espressione di creatività e innovazione.  

Vedi qui il più recente Premio GammaDonna 2017

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.