Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ricevono il Premio GammaDonna 6 giovani imprenditrici per la propria start-up innovativa. 

L’ imprenditrice Giulia Baccarin con MIPU si aggiudica il premio emergendo tra le sei finaliste (foto al centro della prima fila ). Donne di oggi, giovani, creative, intelligenti, etiche, che lavorano per te. Ti procurano un luogo per accogliere la tua start up innovativa; un altro dove puoi trovare lavoro con le tue idee; il modo per cacciare di casa i topi senza ucciderli e salvare la tua sensibilità animalista; i giochi educativi per i tuoi bambini o allievi; la moda etica, per fartela indossare senza sensi di colpa verso l’ambiente; il modo per bandire la carta e salvare le foreste, i devices innovativi per la salute. Approfondisci sui siti delle singole imprese e dicci quale impresa ti attrae di più

Giulia Baccarin, Fondatrice e Ceo di MIPU, acceleratore incubatore di startup tecnologiche, investe in startup sostenibili che abbiano un impatto positivo in termini ambientali e socio- economici. MIPU ha creato uno spazio in cui giovani talenti possano trovare un luogo dove innovare ed esprimere la propria creatività. 

Tra le finaliste del Premio GammaDonna 2016 troviamo anche Cristina Angelillo, A.D. Marshmallow Games, società di Bari che crea app educative per stimolare l’apprendimento di materie scolastiche, mescolando contenuti editoriali e gioco. La prima linea di app si chiama Math Tales e ha superato i 40.000 download in Italia senza investimenti in marketing. 

Carla Delfino, Fondatrice e Ceo di  ScappaTopo – ScappaTopo  di Roma nasce con lo scopo di tutelare il nostro futuro. ScappaTopo è un repellente eco-compatibile, a base di un mix di oli essenziali assorbiti su granuli di mais, che col profumo gradevole allontana i topi senza eliminarli né inquinare l’ambiente. 

Alessandra Di Fede, Co-founder Kedea,  Software House di Somaglia (Lo) specializzata nel settore Web Application e grafica digitale, si occupa del processo di dematerializzazione cartacea e di trasformazione digitale. 

Anna Fiscale, Presidente “Progetto QUID” Cooperativa Onlus - Progetto QUID di Avesa (Verona) è un primo marchio di moda etica e sostenibile. Opera nel recupero di rimanenze di tessuto di aziende italiane e crea collezioni dal design unico confezionate a mano da donne con un passato di fragilità. Oggi QUID è presente sul mercato con negozi monomarca o tramite i canali distributivi delle aziende partner (Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, DEN Store, Altromercato, NaturaSì, Diesel).

Marianna Poletti, Fondatrice e Ceo Just Knock di Milano, una piattaforma online che permette ai giovani talenti di trovare lavoro inviando idee al posto del curriculum, facendo emergere i profili dei candidati tra i numerosi cv che affollano le scrivanie dei manager. Su Just Knock le aziende possono valutare anzitutto idee e progetti, a vantaggio di una valutazione più oggettiva e meritocratica; solo dopo un primo giudizio, basato sulla qualità del contenuto, è possibile scoprire di più sull’ideatore. Tutte le aziende presenti nel network sono contrattualmente impegnate a rispettare la proprietà dei progetti ricevuti.

Mary Franzese di Neuron Guard, startup biomedicale, ha vinto invece il Giuliana Bertin Communication Award 2016, riconoscimento voluto dall’Agenzia Valentina Communication, ideatrice del format del GammaForum, per l’imprenditrice che meglio ha saputo raccontare e promuovere l’azienda sui canali media, tradizionali e social. Neuron Guard ha sviluppato un dispositivo medico per trattare in loco danni acuti causati da ictus, arresto cardiaco e trauma cranico. Imprimendo una grande svolta nella Medicina d’Emergenza, l’azienda punta tra 5 anni a vendere la piattaforma tecnologica a livello internazionale.

Vedi qui il più recente Premio GammaDonna 2017

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.

Assodonna

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.