Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fare impresa al femminile in Toscana si può. Creare o accrescere la propria attività grazie al sostegno e alla guida di docenti di alto profilo

Dar vita a nuove reti di relazioni ed ampliare i propri orizzonti professionali, attraverso l'acquisizione di nuovi contatti con gli ambienti, in continua trasformazione, del mercato e del lavoro.

Sono solo alcune delle opportunità offerte dal progetto “Busy Ness Women - Madre&Figlia” organizzato da Unioncamere Toscana e Regione Toscana, nell’ambito delle iniziative a favore dell’imprenditoria femminile. L’Accordo che dà il via al progetto è stato firmato il 7 ottobre scorso dall’Assessore Regionale Salvatore Allocca e dal Presidente di Unioncamere Toscana Pierfrancesco Pacini. Il percorso formativo dal 2007 in Toscana si occupa di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile attraverso lo strumento del mentoring, la tecnica di accompagnamento tra un soggetto esperto (Mentor) ed un esordiente (Mentee) nell’obiettivo di sostenere giovani imprenditrici o aspiranti tali nella loro formazione imprenditoriale
Sono aperte le selezioni per la partecipazione alle due nuove edizioni del percorso in calendario a partire dal mese di dicembre 2011 a Firenze (macroarea n. 1 Arezzo, Firenze, Prato, Pistoia) e Pisa (macroarea n. 2 Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa) per l’individuazione, per ciascuna sede del corso, di 36 nuove partecipanti, di cui max 12 mentor e max 24 mentee. Nell’Accordo sottoscritto è altresì prevista una terza edizione del percorso formativo da realizzare nel 2012 a Grosseto per la macroarea Grosseto – Siena.
Il bando di selezione rimarrà aperto fino al 14 novembre 2011.

Come partecipare: per scaricare il bando e per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare i siti web di Unioncamere Toscana www.tos.camcom.it, della Regione Toscana www.regione.toscana.it e delle Aziende Speciali delle Camere di Commercio coinvolte operativamente nelle attività (www.metropoliaziendaspeciale.it).

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.