Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un’opportunità da non perdere per tutte le aspiranti imprenditrici. Il 13 e 14 Dicembre a Roma si svolgerà il Focus Imprenditorialità per valutare le vostre capacità ed essere pronte ad avviare attività di successo. Scopriamo insieme come diventare imprenditrici del futuro!

lFocus ImprenditorialitàFocus  Imprenditorialità è un percorso di autovalutazione. Il corso messo a disposizione dal Business Innovation Centre (BIC) Lazio ha come obiettivo quello di mettere chiarezza ad aspiranti imprenditrici e imprenditori quelle che sono le loro capacità imprenditoriali. A tutti i partecipanti verranno presentati in linea generale metodi su come sviluppare le strategie e le condizioni vincenti per avviare un’impresa di successo, i rischi e i cambiamenti a seconda delle varie situazioni, quali capacità sono necessarie per risolvere eventuali problematiche imprenditoriali e le motivazioni vincenti per avviare un’attività di successo.

Il Focus Imprenditorialità è un modo per aiutare future imprenditrici e futuri imprenditori a fare il primo passo verso attività di successo con sicurezza e nella direzione giusta. Infatti, tutto il corso può essere visto come un’esperienza di arricchimento personale e  professionale destinata all'analisi di due variabili principali legate all'imprenditorialità: quelle che dipendono da noi e dalle nostre scelte e quelle indipendenti da noi e legate all’ambiente. Le aspiranti imprenditrici potranno imparare molto da questo corso perché la parte teorica è accompagnata dalla partecipazione attiva di corsiste e  corsisti. I partecipanti sono infatti invitati a presentare le loro motivazioni e aspettative, ad ascoltare partecipando, a riunirsi in gruppo per discutere di varie tematiche e a compilare vari questionari di autovalutazione al termine di ogni modulo.

Come è emerso dal vertice dell’UE a Bruxelles, le donne rappresentano un grandissimo potenziale umano poco sfruttato, ma c’è un assoluto bisogno di imprenditrici decise ad avviare attività in proprio. Corsi di formazione come il Focus Imprenditorialità sono ottime rampe di lancio per le giovani neo-laureate e per le donne determinate a dare un svolta all’economia. È importante iniziare a dire la nostra anche nell’ambito imprenditoriale; con l’aiuto di esperti che mettono a disposizione le loro conoscenze è possibile individuare le proprie forze e debolezze in nel campo dell'imprenditoria, per poter poi avviare attività di successo al femminile.

Le due giornate del Focus Imprenditorialità sono completamente gratuite e si terranno a Roma presso la sede centrale di BIC Lazio, in Via Casilina 3/T, dalle ore 9.30 alle 17.30. Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione nel calendario corsi sul sito www.biclazio.it, dove potete trovare anche le altre date dei corsi.

Per maggiori informazione sul ruolo delle donne imprenditrici in Europea leggi anche l’articolo “Aprire Attività”, nella nostra sezione Imprenditoria Femminile 

Per un articolo più aggiornato visita: Dove trovare assistenza per avviare la tua startup

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.