Accedi al sito

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi con (*) sono richiesti.
Nome *
Username *
Password *
Verifica pswd *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Parte il progetto Start Up Roma 2012, volto ad aiutare a trasformare le idee innovative di giovani studenti in nuove imprese.

AStudentessa Start Uprriva a Roma dal 5-13 novembre 2012 il Barcamper dove una squadra di esperti analizzerà e prenderà in considerazione le migliori idee di imprenditrici e imprenditori del futuro.

Il progetto Start Up Roma 2012 è alla ricerca di progetti e idee innovative che hanno le potenzialità per diventare nuove imprese. Il progetto, promosso da ASSET Camera - Azienda Speciale della CCIAA di ROMA  e Tecnopolo, è intenzionato a finanziare nuove aziende tecnologiche e a proporre un modello nazionale imprenditoriale capace di creare nuovi posti di lavoro e di premiare i giovani più meritevoli. I progetti imprenditoriali verranno selezionati nelle principali Università romane. Il Barcamper si è già fermato presso la LUISS e l’Università Roma Tre, stazionerà inoltre presso l’Università La Sapienza lunedì 12 novembre e il Tempio di Adriano il 13 novembre, alla ricerca di altre idee innovative da trasformare in start up da avviare sul territorio italiano.

Studentesse e studenti che aspirano a diventare imprenditrici o imprenditori sono chiamati a presentare alla commissione di esperti idee e progetti imprenditoriali basati su un alto livello di innovazione, dovuto all’utilizzo delle ultime tecnologie digitali. Sono invitati all’appuntamento con il Barcamper anche ricercatrici, ricercatori e coloro che hanno start up e attività già esistenti ma con progetti ed idee innovative, che verranno discusse insieme e poi valutate. Alla fine del tour, verranno selezionate per partecipare alle “TechWeek” , le venti idee che hanno le caratteristiche più adatte a diventare nuove imprese di successo.

Le “TechWeek” sono divise in due parti, i corsi intensivi e le sessioni di lavoro pratico sul progetto. Al termine di questa seconda fase, che si svolgerà dal 26 al 30 novembre e dal 10 al 14 dicembre presso il Tecnopolo, le studentesse e gli studenti presenteranno alla comunità finanziaria, con l’aiuto degli esperti, un piano d’impresa completo. Alla terza fase il “Tech Garage Day” accederanno solamente le migliori dieci idee innovative. A gennaio 2013 presso il Tecnopolo, finaliste e finalisti presenteranno il progetto e il business plan a una giuria composta da esperti di tutti i settori, che sceglieranno le tre idee più innovative e fattibili. Il premio per ogni vincitrice e vincitore è un viaggio studio in Silicon Valley.

Per partecipare, presentare il progetto Start Up Roma 2012 e avere maggiori informazioni è possibile visitare www.startup-roma.it o www.barcamper.i

 

 

 

Ti appassiona scrivere?

Ti interessano le nostre tematiche?
Contattaci e scrivi per noi.

Hai una startup innovativa

o un’impresa di successo?
Contattaci e la promuoveremo.

Hai bucato il cielo di cristallo?

Sei al top della carriera?
Consentici di rallegrarci con te. Contattaci.
Imprenditoria Femminile Assodonna.it

AssoDonna ONP è nata nel 1995 per promuovere le Pari Opportunità di occupazione e l’imprenditoria femminile. Oggi ispira le donne verso le imprese, le start up innovative e la nuova economia.
I contenuti riguardano: lavoro e pari opportunità nell’economia del futuro, imprese, start up innovative e finanziamenti, interviste e storie di successo, notizie su cultura e innovazioni tecnologiche.