HomeImprenditoria FemminileDigitalic X 25 maggio Milano. Intelligenza artificiale e social network

Digitalic X 25 maggio Milano. Intelligenza artificiale e social network

Digitalic evento dal vivo, negli Studi TV della Rai di Milano, 25 maggio. Intelligenza artificiale, social network, robot ed e-commerce saranno le tematiche trattate.

Scienziati, startupper, blogger, band musicali e anche Robot racconteranno come il digitale sta cambiando la nostra cultura e la nostra società. Con Digitalic X cercheremo di capire il futuro che ci aspetta, come affrontarlo e come trarne il meglio.
Ci saranno tra gli altri anche Barbara Mazzolai, giovane scienziata, Paola Marziario, Ceo di Brandon Ferrari e Pepper, il robot che sa comprenderci. Potremo cogliere l’occasione per ispirarci, pensare, riflettere sulle nostre idee.

Barbara Mazzolai è la scienziata pioniera della robotica soft.

Barbara Mazzolai scienziata

Osservando la natura, ha inventato i robot che riproducono il sistema di propagazione delle radici vegetali, per studiare con più facilità il sottosuolo, prendendo ispirazione dalle piante. Barbara Mazzolai e Cecilia Laschi che, osservando un polpo, ha fatto importanti scoperte applicabili nel campo bio medico, sono state inserite, dal portale americano Robohub, tra le 25 donne geniali della robotica, quali pioniere della robotica soft.
Attualmente è coordinatrice del Centro di Micro Bio-Robotica a Pontedera (Pisa) e dell’ Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova.

Ci sarà tra gli altri il simpatico blogger Rudy Bandiera, presente anche al TedxRoma, evento in cui Giulia Baccarin ha parlato dell’intelligenza artificiale e del perché è così importante per le donne. 

Paola Marziario, imprenditrice di successo per l'e-commerce all'italiana, è fondatrice e Amministratore Delegato di Brandon.

Paola Marziario Ceo di Brandon FerrariBrandon supporta le aziende italiane nel mercato e-commerce. Seleziona i brand italiani noti o in forte crescita e gestisce per loro le campagne di vendita sui siti di e-commerce nel mondo.

Un team di donne giovanissime (età media 26 anni) e in gamba la supporta. L’azienda è composta al 70% da donne e nel 2016 ha raggiunto un fatturato di oltre cinque milioni di euro. Brandon è anche nella top ten delle start-up milionarie d’Italia. Paola ha trentasette anni, originaria di Lecco, ha famiglia ed è mamma di due bambini. Il suo successo mostra che l’equilibrio famiglia lavoro non è impossibile da trovare. Ecco come Paola si racconta:

 «Così ho creato Brandon Ferrari, startup da 4 milioni di euro»

Poi ci sarà Pepper, il robot umanoide che sa riconoscere le nostre emozioni e riprodurle per comunicare al meglio con noi.

È in grado di accogliere persone, prendere i loro dati, parlare con loro, accompagnarle, parlare in diverse lingue e a Digitalic sarà un vero e proprio ospite, intervistato sul palco.

Per partecipare registrati qui.

 

 

 

AddThis Social Bookmark Button
 

Salute Benessere

Salute benessereSalute e Benessere sono un bisnomio inscindibile. La salute va conquistata con una sana alimentazione, sport e momenti di totale relax.

Leggi tutto

Eventi

Viaggi vacanzeEventi: cinema, teatro, musica, festival

Roma

Napoli

Ricette cucina

Ricette cucinaCucina e ricette. Ricette veloci e semplici da preparare, gustose e di buona presentazione adatte alla donna che lavora e agli uomini di buona volontà.

Leggi tutto