Home

Lavoro, Formazione, Pari opportunità

Formazione, lavoro, Pari opportunità

In questa sezione trovi articoli sulle tematiche del lavoro, professioni, carriere, donne top, pari opportunità, formazione, tecnologie e innovazioni nel mondo del lavoro, trend e professioni del web, e altro ancora...".
Leggi tutto: lavoro - Formazione

Imprenditoria Femminile e attività delle donne

Impresa femminile, professionista donna, attività femminili

In questa Sezione trovi articoli sull'imprenditoria femminile, start up, finanza innovativa, ricerca e innovazione, imprese e start up di successo, eventi sul fare impresa, e altro ancora .....
Leggi tutto

Glossario startup innovative

Startup donne a Ycombinator nella Silicon Valley

Glossario startup. Ecco alcuni termini da conoscere se hai in mente una startup innovativa per la tua idea d’impresa e  vuoi capire cos'è un acceleratore o incubatore,  cosa significa capitale di rischio o venture capital, seed capital, private equityearly stage, grant, pitch o chi sono i Business angel e cosa fanno.

Acceleratori di startup o Incubatori (Accelerator e Incubator)

Gli incubatori, di moda qualche decennio fa, quali luoghi fisici di residenza della nuova impresa, sono oggi superati dagli acceleratori di startup, programmi che servono a lanciare sul mercato la nuova impresa innovativa, potenziandola e facendola crescere. Un acceleratore è una struttura con un programma, che in genere va dai 3 ai 12 mesi, in cui le startup trovano una sede economicamente conveniente e una serie di servizi di tutoraggio e di consulenze di mentor ed esperti. Ycombinator è il famoso acceleratore della Silicon Valley. MIPU è l'acceleratore italiano fondato da Giulia Baccarin con attenzione alle startup create da donne. Acceleratori e Incubatori, cosa scegliere

Capitale di rischio - Venture Capital

Il capitale di rischio è la “Porzione del capitale di un’impresa apportata a titolo di capitale proprio dall'imprenditore (o dai soci nel caso di società)” Definizione di Borsa Italiana. Il Venture capital è una forma di finanziamento che investitori istituzionali concedono a nuove imprese volte a settori a elevata crescita e a elevato potenziale di sviluppo. I finanziatori non richiedono garanzie perché, credendo nell’iniziativa, ritengono che l’impresa sia a forte crescita e che ci saranno consistenti ritorni, probabilmente dopo 5 o 10 anni.

Leggi tutto: Glossario startup innovative

 

Pagina 4 di 23

BB Roma Ludovisi

Salute Benessere

Salute benessereSalute e Benessere sono un bisnomio inscindibile. La salute va conquistata con una sana alimentazione, sport e momenti di totale relax.

Leggi tutto

Eventi

Viaggi vacanzeEventi: cinema, teatro, musica, festival

Roma

Napoli

Ricette cucina

Ricette cucinaCucina e ricette. Ricette veloci e semplici da preparare, gustose e di buona presentazione adatte alla donna che lavora e agli uomini di buona volontà.

Leggi tutto