HomeEventi

Eventi

Museo Diocesano domenica con Caravaggio in scena

CAPOLAVORI DI CARAVAGGIO AL MUSEO DIOCESANO DONNAREGINA

I Tableaux Vivants tornano in scena domenica 13 settembre.

caravaggioUna domenica al Museo diocesano con i Tableaux Vivants di Caravaggio. Otto gli attori che “dipingeranno” la loro tela immaginifica alle 10.30, 11.30 e 12.30 componendo dal vivo sotto gli occhi degli spettatori ben ventitré tele di Caravaggio accompagnate da musiche di Mozart, Sibelius, Vivaldi e Bach.

Un lavoro di estrema semplicità e insieme di grande impatto emotivo in un momento di grande attenzione per il grande artista: sotto gli occhi degli spettatori si comporranno i capolavori di Michelangelo Merisi realizzate con i corpi degli attori e l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate. Un solo taglio di luce illuminerà la scena che sarà riquadrato in una immaginaria cornice. Il biglietto include spettacolo e visita al Museo. I bambini possono accedere gratuitamente.

 

AddThis Social Bookmark Button
 

Palazzo Margherita, gioello fiorito in costiera

 

 

Palazzo Margherita nuovo fiore all'occhiello della Costa d'Amalfiapre le sue porte al migliore turismo. 

 Il fascino delle  "Dolomiti" digradanti nelle acque azzurro-intenso, gli inebrianti profumi ed i vivaci colori di una rigogliosa natura tipicamente mediterranea, rendono Positano, "perla" della "Costa d’Amalfi", una location unica ed assolutamente  indimenticabile. E’ qui, che a fine "800 ,in questo pittoresco borgo di pescatori, già decantato per le sue "meraviglie", ha inizio la storia di un’ imponente, ridente costruzione, denominata Hotel Margherita, destinata ad accogliere quei pochi turisti e viaggiatori che transitavano nel tratto di mulattiera atta a congiungere Amalfi con Sorrento. Ben presto, questo "gioiello" architettonico, dalle vedute mozzafiato, a picco  su di un paesaggio tipicamente "presepiale," divenne meta prediletta del turismo internazionale d’èlite, considerato il numero elevato di nobili, scrittori ed artisti provenienti da tutto il mondo che, trascorrendovi un periodo di vacanza, suggellarono i lori entusiasti e nostalgici pensieri in un "Libro Ricordo". Oggi, Palazzo Margherita

  ( www.palazzomargheritapositano.com ), rivive di splendore, grazie all’intraprendenza, al coraggio  ed alla determinazione di una nuova realtà d’impresa, la MEF S.r.l, che ha volutamente investito nel segmento "Turismo", fortemente consapevole dell’importanza che esso ricopre nell’ambito dello sviluppo economico della nostra Regione. Il Turismo dunque come principale indotto di flusso di ricchezza per il territorio campano: questo il  fil rouge della mission imprenditoriale della MEF, che sabato sera 1 giugno, in occasione di un esclusivo  Dinner Gala, presenterà il nuovo, ambizioso, progetto ai media ed alle rappresentanze istituzionali e del mondo degli affari e delle professioni.       

 

All’Evento parteciperanno, Autorità Regionali quali gli Assessori al Turismo ed alla Cultura, Pasquale Sommese e Caterina Miraglia. A fare gli onori di casa ci sarà il Sindaco di Positano, Michele De Lucia. 

 

 

.

 

 

AddThis Social Bookmark Button
 

Pagina 1 di 27

Salute Benessere

Salute benessereSalute e Benessere sono un bisnomio inscindibile. La salute va conquistata con una sana alimentazione, sport e momenti di totale relax.

Leggi tutto

Eventi

Viaggi vacanzeEventi: cinema, teatro, musica, festival

Roma

Napoli

Ricette cucina

Ricette cucinaCucina e ricette. Ricette veloci e semplici da preparare, gustose e di buona presentazione adatte alla donna che lavora e agli uomini di buona volontà.

Leggi tutto