HomeChi siamoFormazioneScuola in inglese e importanza della lingua inglese

Scuola in inglese e importanza della lingua inglese


Scuola IngleseLa Scuola in inglese, oggi è un must. La scelta della scuola non è una decisione facile a nessuna età. Dalla primaria, al liceo, all’università o ai master post laurea, oggi bisogna tenere presente l’importanza della lingua inglese.  Lo studio va fatto per imparare la lingua inglese in maniera eccellente, oggi più che mai, per trarne vantaggi nel lavoro e nella vita di relazioni in un mondo globale.

Scuola in inglese per i bambini

Parlare in inglese a scuola è quanto di più efficace per i bambini. Imparare una seconda lingua fin da piccoli è molto facile, i bambini riescono ad acquisire le lingue molto rapidamente specialmente entro i primi tre anni di vita. Stimolando i bambini in maniera costante, si facilita l’apprendimento di una seconda lingua che può tranquillamente essere usata come la prima.  Le giovani mamme devono tener conto che, iscrivere i figli ad una scuola in inglese, è senz’altro un investimento per il futuro, considerando che la conoscenza della lingua inglese è indispensabile nel mondo del lavoro di oggi. Con il passare del tempo l’apprendimento diventa un pochino più lento, ma non è mai troppo tardi. L’inglese non è soltanto un’ottima carta di presentazione nel mondo del lavoro e del turismo internazionale, ma oggi lo è in tutto l’ambito delle relazioni poiché è una lingua che permette di scambiarsi informazioni in ogni parte del globo.

Una scuola splendida è a Roma la Marymount, situata sulla Cassia e circondata dal verde, che accoglie bambini dalla prima infanzia fino al liceo. Per approfondire visita il sito della Marymount.

Anche la American Overseas School of Rome offre corsi in inglese per bambini dai tre anni fino al liceo. La scuola prevede un servizio bus, ampie classi, lezioni di musica, attività fisica e altre attività che potete scoprire visitando il sito direttamente il sito della American Overseas School of Rome

Nei pressi della bellissima Villa Torlonia, ha aperto la sede delle St. George British International dedicata esclusivamente alla scuola materna ed elementare. La scuola segue il modello di istruzione inglese e mette a disposizione numerose attività extracurriculari, tra cui visite culturali in Italia e in Inghilterra. Per maggiori informazioni clicca su St. George British International.

Greenwood Garden School è una scuola in inglese per bambini da 2-6 anni. È una scuola materna internazionale  privata con ampi spazi aperti attrezzati che offre un'educazione americana con insegnanti madrelingua. Per ulteriori dettagli visita il sito della Greenwood Garden School.

Scuola in inglese per i giovani

Studiare alle scuole superiori dove la lingua è l’inglese porta ad una eccellente preparazione. Per preparare le vostre figlie e i vostri figli ad essere ammessi alle più prestigiose università americane e mondiali, è importante che i giovani siano consapevoli di come funziona una scuola in inglese. I metodi di insegnamento sono molto simili tra liceo e università, cambiano ovviamente i contenuti, per questo ragazze e ragazzi abituati ad un determinato sistema saranno pronti ad eccellere anche al livello universitario, avendo anche una conoscenza elevata della lingua inglese e di termini tecnici.

Oltre alle già nominate Marymount e American Overseas School of Rome tra le scuole in inglese più conosciute a Rome anche per il liceo, sempre in zona Cassia è da nominare la sede della St. George British International, nella quale il sistema britannico si incontra con quello italiano, con il vantaggio però della lingua inglese e dell'ambiente internazionale. 

Una scuola in inglese esclusivamente dedicata ai liceali è la St. Stephen's School, in zona Aventino. Se vi piace un ambito ristretto e riservato di tipo internazionale, questo è posto giusto per voi. Il liceo ha circa 40 alunni ed è l’unico al centro di Roma ad offrire anche la possibilità di alloggiare all’interno della scuola.

Scuola in inglese per gli universitari

Prepararsi per un futuro di successo con corsi e stage mirati nelle università americane. Per quanto riguarda coloro che stanno per compiere l’ultimo passo verso il mondo del lavoro, ovvero la scelta dell’università o del master, è fondamentale aprire gli orizzonti e guardare al futuro. Per i giovani che non hanno frequentato una scuola in inglese, l'università americana e quindi in lingua inglese è un ottima rampa di lancio anche perché permette di conseguire una laurea e nello stesso tempo acquisire una fluidità e un linguaggio specifico. Ogni occasione va presa al volo e non può essere rifiutata o rimandata per colpa della lingua, perché perdere tempo con corsi di inglese quando si può imparare frequentando una università americana? Oggi è possibile imparare una seconda lingua stando nel proprio paese grazie non solo alle numerose scuole in inglese primarie e secondarie ma anche alle università presenti a Roma e in Italia.

Tra le università americane con sede in Italia che accettano domande di iscrizione, indipendentemente dalla nazionalità, e permettono il conseguimento di una laurea americana vi segnaliamo:

La American University of Rome - AUR, situata sul colle Gianicolo, è una delle prime scuole in inglese a conferire una laurea Americana in Italia. Gli studenti, provenienti da circa 40 paesi possono scegliere tra otto corsi di laurea e hanno la possibilità di frequentare semestri all’estero in Cina, Equador, Inghilterra, Spagna e ovviamente negli Stati Uniti. AUR vuole preparare gli studenti a vivere e lavorare in un ambiente internazionale attraverso lo studio, gli stage, i viaggi, e il dibattito, ovviamente in lingua inglese, tra studenti e professori provenienti da tutto il mondo.

Nel cuore di Trastevere, uno dei quartieri più caratteristici di Roma, si trova la John Cabot University. Qui gli studenti di tutto il mondo vengono incoraggiati al dialogo e ad usare Roma come esempio pratico per approfondire i loro studi. Molto vantaggiose sono le borse di studio, i semestri all’estero e le offerte di stage con multinazionali, organizzazioni internazionali, uffici del governo, musei e non solo. È un ottima porta verso il una carriera in ambito internazionale e i migliori master del mondo.

La St. John’s University un’università cattolica con sei sedi in America ed Europa: Queens, Staten Island, Manhattan, Oakdale, N.Y.; Roma e Parigi. La sede di Roma offre la possibilità a studenti stranieri di venire a studiare in Italia per un semestre e a tutti i laureati due Master in Business e in Governmental Politics. Tutti gli studenti sono incoraggiati a dare il massimo attraverso il lavoro di gruppo in un ambito internazionale e hanno la possibilità di sfruttare le opportunità messe a disposizione dalla sede centrale di New York.

Seguici anche sulla nostra pagina AssoDonna-Italia di Facebook e clicca mi piace!

 

BB Roma Ludovisi

Facebook Twitter Google Bookmarks Linkedin RSS Feed 

Salute Benessere

Salute benessereSalute e Benessere sono un bisnomio inscindibile. La salute va conquistata con una sana alimentazione, sport e momenti di totale relax.

Leggi tutto

Eventi

Viaggi vacanzeEventi: cinema, teatro, musica, festival

Roma

Napoli

Ricette cucina

Ricette cucinaCucina e ricette. Ricette veloci e semplici da preparare, gustose e di buona presentazione adatte alla donna che lavora e agli uomini di buona volontà.

Leggi tutto